La Sorgente si trova a Poppi, in provincia di Arezzo. Qui occupa circa 10.000 mq dove convivono in aree separate, per garantire la massima sicurezza, gli impianti di produzione per gli inchiostri flessografici a base acqua, gli inchiostri a base solvente, il magazzino delle materie prime e il centro tecnico-direzionale.
Le procedure produttive e i macchinari sono fra i più moderni presenti sul mercato e sono costantemente aggiornati.
Agitatori e mulini a microsfere, ma anche impianti di dosaggio, devono essere cambiati o integrati di frequente, in modo da utilizzare sempre la tecnologica più avanzata.
Il Laboratorio Ricerca e Sviluppo testa le procedure necessarie, comprese quelle di stampa, per valutare le migliori soluzioni per gli usi più comuni o anche per progetti sperimentali di stampa per il packaging. Sono sempre garantite le migliori prestazioni possibili secondo le diverse esigenze, sia con dosaggi automatici delle paste basi – per la massima omogeneità qualitativa – sia con personalizzazioni complete per lavorazioni particolari.
Il Laboratorio Controllo Qualità effettua, per ogni fase della lavorazione e per i prodotti finiti, il controllo di corrispondenza con gli standard richiesti; documenti e materiali sono quindi archiviati e tenuti a disposizione per due anni.